side-area-logo

CHI SIAMO

AZIENDA

Meccanica Emmequattro ,  fondata nel 1980 e attualmente operante a livello nazionale, svolge attività in conto terzi per la lavorazione di componenti  meccanici . Le risorse presenti consentono di offrire servizi completi per la fornitura di componentistica meccanica su qualsiasi scala e di rispondere prontamente alle più esigenti richieste in termini di tempi, costi e qualità.

Dall’anno di fondazione, l’attività si è evoluta affermandosi con le più moderne tecnologie; l’esperienza acquisita e i rapporti di collaborazione nei più diversi settori fanno sì che Meccanica Emmequattro sia in grado di proporsi come centro di lavoro a ciclo completo, flessibile, in grado di risolvere problemi e coordinare i processi produttivi.

Lo sforzo aziendale è da sempre teso alla soddisfazione del cliente: comprenderne appieno le esigenze, infatti, è il punto di partenza in ogni tipologia di fornitura.

L’attenzione per la qualità è elevata: spesso il controllo dei prodotti è effettuato sul 100% dell’ordine dagli operatori, grazie ai controlli eseguiti in macchina e alla sala preposta al controllo qualità.

La flessibilità è un nostro punto di forza , che sosteniamo mantenendo sia il reparto di macchine tradizionali sia quello con macchine a c.n.c.

 

A CHI CI RIVOLGIAMO

Potendo offrire componentistica meccanica per svariate applicazioni, i settori in cui operiamo sono eterogenei .

 

COME OPERIAMO

La lavorazione di ogni prodotto segue un iter ben organizzato che ha inizio dalla richiesta del cliente.

  • FASE 1 Richiesta e Analisi fattibilità  .

La richiesta d’offerta, ricevuta  tramite fax o  e-mail , si verifica in ogni parte per determinarne la fattibilità poi si procede con la codifica , creazione distinta, prezzo  e data di consegna.  Ogni offerta è inserita a sistema  per poter  rivalutare in tempi  celeri variazioni di lotti o di lavorazioni.

  • FASE 2 Pianificazione della produzione.

L’ordine , ricevuto sempre tramite fax o e-mail, viene  esploso dal sistema informatico, per procedere con l’approvvigionamento delle materie prime e/o componenti commerciali per la lavorazione.  La produzione interna viene eseguita mediante i processi di fresatura, tornitura, rettifica, saldatura e assemblaggio , adoperando le ultime tecnologie offerte sul mercato sia per quanto riguarda  i macchinari che gli utensili adoperati . Durante i processi  di lavorazione vengono rispettate le procedure di controllo qualità e a fine lavorazione il prodotto viene  controllato nuovamente , con adeguate apparecchiature , in tutte le sue dimensioni.

  • FASE 3 Personalizzazione e consegna

Ci adoperiamo da sempre a fornire un prodotto personalizzato per soddisfare al meglio ogni esigenza, quindi ci adoperiamo, su richiesta, per  fornire prodotti finiti  di trattamenti termici e/o superficiali e gruppi assemblati  completi di Kit per il montaggio. Infine,  il prodotto viene imballato con cura per essere  spedito al cliente sempre accompagnato da cartellino d’identificazione che descrive codice, quantità, documento e data.